e-Nutrition

Il progetto e-Nutrition approvato dalla Regione Basilicata con D.G.R. 1490/2014 identifica la Fondazione Eni Enrico Mattei come soggetto attuatore e beneficiario del contributo stanziato, nell’ambito degli accordi tra Regione Basilicata ed Eni S.p.A per l’attuazione di azioni finalizzate alla compensazione ambientale e al sostegno dello sviluppo sostenibile in Basilicata. Il progetto è svolto con la compartecipazione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, MedEatResearch e Scuola SAFE dell’Università degli Studi della Basilicata e prevede l’esecuzione di attività legate alla definizione di contenuti divulgativi e scientifici da proporre su una piattaforma web con la finalità di focalizzare l’attenzione degli stakeholder sul tema della Dieta Mediterranea.

Nell’ambito delle attività a carico della SAFE, NINETEK collabora al programma di ricerca “e-Nutrition”, per lo svolgimento delle seguenti attività:

  • definizione ed elaborazione dei contenuti tecnico scientifici della piattaforma “e-Nutrition”
  • Supporto alle fasi di divulgazione e trasferimento tecnico scientifico dei contenuti del progetto “e-Nutrition”
  • coordinamento per la definizione ed elaborazione di contenuti tecnico scientifici da inserire sulla piattaforma web (web TV)