progetto T.R.I.G.G.E.R.

progetto T.R.I.G.G.E.R. “Technology-Related Innovation to Generate Growth, Employment and Returns in the agribusiness sector”

La Ninetek è capofila del consorzio che ha candidato, nell’ambito del programma Erasmus +, il progetto T.R.I.G.G.E.R. “Technology-Related Innovation to Generate Growth, Employment and Returns in the agribusiness sector” che ha l’obiettivo di creare un contesto di sviluppo e supporto all’occupazione dei giovani lucani, alla diffusione tecnologica nel sistema produttivo agroalimentare ed agroindustriale locale ed aumentare l’internazionalizzazione della Regione come sistema integrato ed inter istituzionale, sulla scia della nomina di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019.
T.R.I.G.G.E.R. propone la mobilità di 70 giovani neodiplomati negli anni scolastici 2018/19 e 2019/20 in ambito agrario e tecnico presso Istituti scolastici della Regione Basilicata, che abbiano conseguito la maturità da non più di 12 mesi e che avranno modo di svolgere un periodo di tirocinio di 60 giorni (più due di viaggio) in Irlanda, in Regno Unito, in Francia, a Malta, in Spagna, formandosi in una delle seguenti figure professionali:
– Tecnico Software
– Operatore Agricolo

Consulta i bandi attualmente aperti, per mobilità in Irlanda e Francia, reperibile sul sito di progetto http://www.erasmus-trigger.eu alla pagina dedicata al progetto.
Le candidature potranno essere inviate a partire dal 31 Ottobre 2019 fino al 30 Novembre 2019.